
Il 2 febbraio 1987 nasceva Meritalia, un’azienda che oggi rappresenta il risultato vittorioso di una sfida, un marchio di stampo familiare nato dalla volontà di trasmettere esperienze personali.
E quale miglior tema se non quello dell’Amore poteva esprimere al meglio i sentimenti, le esperienze, la passione, una passione che ha fatto da motore alla volontà di Giulio e Vanna Meroni di costruire qualcosa di concreto, che potesse lasciare un segno, una passione che è stata trasmessa ai figli Stefano e Francesca perché possano continuare ad esprimere l’anima di un’azienda familiare, nata dal niente se non dall’esperienza del suo fondatore.
Amore quindi, e rispetto per la tradizione, caratteristica fondamentale da cui imparare, trarre spunto, evolversi. Tradizione che permette di arricchirsi e formarsi una propria identità ben definita, proprio come ha fatto Meritalia in questi anni: una realtà solida, dinamica, che ha fatto di Ricerca e Innovazione le parole chiave che contraddistinguono l’azienda attraverso i suoi prodotti d’avanguardia riconoscibili per valore e originalità.