FLOS

Fondata a Merano nel 1962, l’azienda nasce come un piccolo laboratorio, dove si sperimentavano nuovi materiali, e nuove ricerche stilistiche e funzionali.

Già nei primissimi anni l’azienda si fa conoscere in Italia e successivamente nel resto del mondo in gran parte grazie a grandi designer che l’hanno accompagnata sin dagli esordi fino ai musei internazionali di tutto il mondo, in particolare al MoMa di New York. La Flos spicca nel settore dell’illuminazione d’arredo di qualità non solo per le novità stilistiche che in quegli anni scatenano molto successo ma anche per l’introduzione di materiali che prima non erano nemmeno presi in considerazione nelle attività produttive.
Al giorno d’oggi la Flos è una fra le aziende leader nel proprio settore. Piero Gandini, dal 1999 attuale presidente, porta l’azienda all’ennesima espansione acquistando nel 2005 “Antares”, un’azienda spagnola leader nella produzione di apparecchi illuminotecnici per l’architettura. Nel 2007, Flos crea a Milano “Professional Space”; uno spazio pensato per architetti e designer dove vi si può sperimentare direttamente, in un contesto reale le varie performance illuminotecniche dei vari prodotti dell’azienda, osservando i comportamenti scenografici della luce nell’ambiente

  • FLOS
    FLOS
  • FLOS
    FLOS
  • FLOS
    FLOS
  • FLOS
    FLOS

SEDE FAENZA

Ambienti

Via Guglielmo Oberdan 22

Faenza - RA

info@ambientifaenza.it

SEDE IMOLA

Ambienti

Viale Paolo Galeati, 34

Imola-BO

info@ambienti.info

© 2016 Ambienti Faenza di Rivola e Conti s.a.s - P.IVA 02088210394

creato da proArte grafica